skip to Main Content

Il settore dell’Ingegneria è focalizzato sullo sviluppo, prototipazione, testing e ingegnerizzazione di soluzioni innovative e tecnologicamente molto avanzate in diversi ambiti di applicazione, come industria 4.0, salute, energia, agricoltura e ambiente, con l’obiettivo di fornire alle aziende clienti soluzioni innovative nei loro mercati di riferimento.

Negli uffici del Gruppo FOS le stampanti 3D sono utili per poter realizzare prototipi molto velocemente.

Gli sviluppatori sono specializzati nella modellazione 3D professionale paramentrica, solida e superficiale per l’animazione tridimensionale meccanica. e per progetti sinottici.

GENOVA

WISE Laboratory in collaborazione con DITEN, Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Genova dedicato a elettronica e sensore wireless.

Laboratorio DRUIDLAB in collaborazione con DIBRIS, Dipartimento Informatico dell’Università di Genova dedicato alle piattaforme IT per Industry 4.0.

BOLZANO

GREENTECH LAB in collaborazione con UniBZ, Libera Università di Bolzano supportato da NOI TechPark dedicato all’agricoltura intelligente e monitoraggio ambientale.

NAPOLI

TRIPODE Laboratory in collaborazione con ENEA, Agenzia Italiana per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile. Le attività principali sono dedicate all’elettronica organica e ai nuovi materiali.

ENNA

Laboratorio in collaborazione con UKE, Kore University of Enna. Le attività principali sono dedicate allo studio di nuove tecnologie e sensori per il monitoraggio delle infrastrutture.

KAUNAS (Lituania)

BIOTECH LAB in collaborazione con KTU, Lithuanian Polytechnic for technological Science, dedicato allo sviluppo di nuovi apparecchiature in campo biomedico.

Back To Top