Skip to content
  1. Casa
  2. /
  3. Gestione segnalazioni Whistleblowing

Gestione segnalazioni Whistleblowing

Tutti coloro che – dipendenti, clienti, stakeholder e terze parti – si siano trovati ad essere testimoni di un comportamento irregolare o comunque in violazione del Codice Etico, del Modello Organizzativo ai sensi del D.Lgs 231/01 vigente presso la Fos S.p.A. o di qualsiasi altro fatto illecito compreso tra quelli previsti dalla direttiva UE 2019/1937 recepita in Italia con il D.Lgs. 10/03/2023 n. 24, posto in essere da persone operanti nell’ambito delle società FOS S.p.A. e T&G Technology and Groupware S.r.l., hanno la possibilità di inoltrare una segnalazione attraverso i canali gestiti dalle società secondo due modalità:

SEGNALAZIONE SCRITTA:
il Segnalante ha la possibilità di inviare una lettera raccomandata a/r presso la sede amministrativa delle Società – Via E. Melen 77, EDIFICIO A, 16152. Tale raccomandata dovrà contenere una busta che riporti all’esterno la dicitura “riservata al gestore della segnalazione – Avv. Giorgio Lamanna”. All’interno di quest’ultima dovrà inserire due buste chiuse, la prima contenente i dati identificativi del segnalante unitamente a una copia del documento di identità, la seconda, l’oggetto della segnalazione.

SEGNALAZIONE ORALE:
il Segnalante ha la possibilità di richiedere un appuntamento in presenza formulando apposita richiesta agli indirizzi di posta elettronica:
segreteria_whistleblowing@fos.it
segreteria_whistleblowing@tandg.it
Si specifica che tali indirizzi mail sono da utilizzarsi esclusivamente per la gestione degli appuntamenti; pertanto, non sono validi alla ricezione delle segnalazioni che, qualora dovessero pervenire a tale indirizzi di posta elettronica, non verranno prese in considerazione.

Preliminarmente all’inserimento di una segnalazione, si invita a prendere visione dell’Informativa sul trattamento dei dati personali, specificamente riferita a questa particolare situazione.

Torna su