Skip to content

Enrico Botte ospite dei Giovani Imprenditori di Confindustria Genova: «Costruire impresa a Genova è una sfida possibile»

Il 12 febbraio scorso, presso l’Hotel Meliá, l’Amministratore Delegato di FOS, Enrico Botte, ha aperto il ciclo di incontri 2026 del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Genova. Protagonista del format “Aperitivo con…”, moderato dal giornalista del Sole 24 Ore Raoul de Forcade, Botte ha ripercorso le tappe fondamentali del Gruppo: una storia di evoluzione costante, basata su visione strategica e capacità di trasformare l’innovazione tecnologica in sviluppo industriale concreto e sostenibile.

Al centro del confronto, il valore dell’esempio e la volontà di sfatare i luoghi comuni sull’immobilità del territorio. «L’aspetto più significativo dell’incontro è stato trasmettere ai ragazzi un messaggio di fiducia e concretezza: fare impresa a Genova, e farla bene, è possibile. Con il giusto metodo e molta determinazione si possono costruire realtà eccellenti, scardinando l’idea che certi percorsi di crescita siano impossibili qui da noi» ha commentato Enrico Botte.

L’evento ha confermato come la trasparenza e l’empatia siano oggi le chiavi fondamentali per dialogare con le nuove generazioni. «Ho percepito un forte apprezzamento per un approccio diretto e senza filtri. Ciò che mi porto a casa è soprattutto la connessione umana con questi ragazzi: hanno dimostrato di cercare interlocutori onesti e concreti, e vedere il loro entusiasmo è la conferma che c’è una grande voglia di costruire il futuro, se supportata dal giusto dialogo», ha concluso l’AD.

Torna su