Skip to content

NOTA INFORMATIVA:
 FOS: PREMIATA LA PERFORMANCE GESTIONALE E L’AFFIDABILITÀ FINANZIARIA DA INDUSTRIA FELIX

FOS S.p.A, PMI genovese di consulenza e ricerca tecnologica, quotata al segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la pubblica amministrazione, comunica di essere tra le imprese con sede legale in Lombardia premiate, in data 3 marzo, nell’ambito dell’evento “La Lombardia che compete” promosso da Industria Felix Magazine.


Il premio, promosso da Industria Felix Magazine – magazine trimestrale di economia e finanza in supplemento con il Sole 24 Ore – in collaborazione con il Centro Studi Economici di Cerved, l’Università LUISS Guido Carli e l’Associazione culturale Industria Felix, viene assegnato ogni anno alle aziende che si sono distinte per performance gestionali, affidabilità finanziaria e performance ESG, secondo un’inchiesta svolta da un comitato scientifico coordinato dal Professor Cesare Pozzi, docente di Economia Industriale presso l’Università LUISS Guido Carli.


Il premio è stato ritirato a Milano dall’Amministratore Delegato di FOS, Enrico Botte, all’Auditorium “Giorgio Squinzi” di Assolombarda, in occasione del 46° evento Industria Felix, 7a edizione della Lombardia.


Enrico Botte, Amministratore Delegato di FOS, ha dichiarato: “Il premio Industria Felix ci annovera tra le PMI con sede legale in Lombardia più performanti a livello gestionale e affidabili finanziariamente. Una conferma del nostro costante impegno per una crescita sana nel settore tecnologico che guarda al futuro con massima attenzione alle tematiche legate alla sostenibilità.

****

FOS S.p.A., fondata a Genova nel 1999 – guidata da Brunello Botte, classe ’45, Presidente di FOS S.p.A., da Matteo Pedrelli, classe ’67, Vice Presidente e Amministratore Delegato di FOS S.p.A., co-fondatore di FOS S.p.A. insieme a Enrico Botte, classe ‘76 anche e gli Amministratore Delegato di FOS S.p.A.- è a capo di un Gruppo che offre servizi digitali e progetti di innovazione, attraverso sei linee di business: “Information Technology”, “Communication Technology”, “Engineering & Technology Transfer”, “Digital Learning”, “Automation & Solution” e “Data Center” per importanti gruppi dell’industria, del settore biomedical, healthcare, trasporti, finanza, telecomunicazioni, pubblica amministrazione, grande distribuzione organizzata e shipping. Il Gruppo conta 216 addetti distribuiti in 8 sedi – Genova, Milano, Torino, Roma, Caserta, Benevento, Bolzano e Vilnius (Lituania) – e 5 laboratori di ricerca (due a Genova, uno a Napoli, Bolzano e Kaunas in Lituania) in collaborazione con centri universitari (Università di Genova, Università di Bolzano, Università tecnica di Kaunas in Lituania) ed enti pubblici come l’ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie l’energia e lo sviluppo economico sostenibile). Fos S.p.A. è quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. Nel 2021 il Gruppo ha registrato i seguenti risultati: Valore della Produzione pari a Euro 17,6 milioni, EBITDA pari a Euro 3,1 milioni e Risultato Netto pari a Euro 1,1 milioni.

****

Genova, 6 marzo 2023

 

Contatti:

Consulente Comunicazione
Barabino & Partners
Roberto Stasio
r.stasio@barabino.it
+39 3355332483

Investor Relations
Valentina Olcese
investor_relations@fos.it
+39 3666202521

Media Relations
Sabina Petrella
sabina.petrella@fos.it
+39 3391622696

Torna su