Skip to content
  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. News
  6. /
  7. NOTA INFORMATIVA – FOS...
NOTA INFORMATIVA
 
FOS S.p.A.: CONFERMATI CONTRATTI DI SERVICE PER SETTORE SANITÀ DIGITALE, FONDI DI SANITÀ INTEGRATIVA E LE CASSE MUTUA
 
Da 10 anni nella Sanità Digitale con un’offerta dedicata ai Fondi di Sanità Integrativa, le Casse Mutua e gli Enti Bilaterali grazie ad un service completo: una piattaforma digitale e un team di grande esperienza, specializzato nella gestione delle pratiche.


FOS S.p.A., PMI genovese di consulenza e ricerca tecnologica, quotata al segmento AIM di Borsa Italiana, attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la pubblica amministrazione, comunica che sono stati confermati tutti i contratti di service per il settore di attività “Sanità digitale” grazie alle soluzioni tecnologiche pensate ad hoc per i Fondi di Sanità Integrativa.
In dieci anni di attività nella gestione di Fondi ed Enti, FOS S.p.A. propone al mercato un’offerta di service in “outsourcing” gestito da remoto e con tecnologia proprietaria. Il service è comprensivo dell’utilizzo “per utente” della piattaforma digitale proprietaria denominata “Sanisoft“, sviluppata per supportare tutti i processi operativi della gestione amministrativa di un Fondo di Sanità Integrativa, e del back office amministrativo con il supporto di un team dedicato rivolto alla gestione di Fondi Sanitari, Casse ed Enti Bilaterali. FOS rappresenta uno dei maggiori Service Amministrativi presenti in Italia.
Negli anni l’azienda ha investito oltre 1 milione di euro nello sviluppo della piattaforma software web-based, nella progettazione ed implementazione della infrastruttura di comunicazione, gestione e conservazione dei dati, nella sicurezza e privacy e nella formazione del personale dedicato. Nei mesi di lockdown è stata garantita, anche da remoto, la piena continuità dei servizi.
FOS S.p.A. ha gestito nel corso degli anni i Fondi legati ad alcuni dei principali CCNLMetalmeccanici (Trasporti, Spedizioni e Logistica), Servizi Ambientali (Gomma e Plastica), Agenti MarittimiArtigianato e Telecomunicazioni.
L’attività di FOS S.p.A. nei FSI in questi dieci anni: 35.000 aziende registrate; 700.000 anagrafiche dipendenti; più di 220.000.000 Euro di contribuzione riconciliata.
Enrico Botte, AD di FOS S.p.A, ha dichiarato “A tre mesi dall’inizio di una delle più importanti crisi sanitarie mondiali è giusto riflettere sull’importanza del digitale e dei servizi continuativi nei processi sanitari e in particolare nel rendere le prestazioni della sanità integrativa un supporto accessibile e affidabile da affiancare alla sanità pubblica“.
 
****
 
FOS S.p.A., fondata a Genova nel 1999 – guidata da Brunello Botte, classe ’45, Presidente di FOS S.p.A., da Matteo Pedrelli, classe ’67, Vice Presidente e Amministratore Delegato di FOS S.p.A., co-fondatore di FOS S.p.A. insieme a Enrico Botte, classe ‘76 anche egli Amministratore Delegato di FOS S.p.A.- è a capo di un Gruppo che opera, attraverso quattro linee di business: Information TechnologyCommunication TechnologyEngineering and Technology Transfer e Automation and Solution, per importanti gruppi dell’industria, del settore healthcare, trasporti, finanziario e della pubblica amministrazione.
FOS S.p.A. è quotata sul mercato AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. Nel 2019 il Gruppo ha registrato Valore della Produzione pari a Euro 12,2 milioni con un EBITDA di Euro 2,2 milioni e un Risultato Netto di Euro 0,7 milioni.
 
****
Genova, 01 luglio 2020
 
 

CONTATTI

Consulente Comunicazione
Roberto Stasio
r.stasio@barabino.it
+39 3355332483
 
 
Investor Relations
Valentina Olcese
 
 
Media Relations
Sabina Petrella
sabina.petrella@fos.it 
+39 3391622696
Torna su