skip to Main Content
NOTA INFORMATIVA
 
FOS S.p.A.: NUOVA LINEA DI MANUTENZIONE E COLLAUDO PER APPARECCHIATURE E DISPOSITIVI BIOMEDICALI DIAGNOSTICI
 
Il Technology Repair Center T&G di FOS S.p.A. amplia le proprie competenze al crescente settore Biomedical che si aggiunge a quelli di Telecomunicazioni, Trasporti e Gaming

 

FOS S.p.A., PMI genovese di consulenza e ricerca tecnologica, quotata al segmento AIM di Borsa Italiana, attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la pubblica amministrazione, comunica la nascita di un nuovo reparto specializzato nella manutenzione e collaudo di apparecchiature biomedicali: all’investimento sul personale specialistico si aggiunge quello per apparecchiature e stazioni di collaudo dedicate.

 
La nuova linea, frutto dell’esperienza maturata nel settore Healthcare, copre sia i device biomedici periferici (quali workstation, mini stampanti termiche e storage) sia i device diagnostici medicali (quali ecografi e sistemi per la TAC).
 
Il Repair Center, grazie alla nuova linea tecnologica dedicata ed alle competenze specialistiche, si occuperà del processo di diagnostica, intervento, collaudo e sanificazione delle componenti elettroniche e meccaniche costituenti il nucleo dei prodotti biomedicali, secondo gli standard di qualità, funzionalità ed estetica.
 
Enrico Botte, AD di FOS S.p.A, ha dichiarato: “L’investimento nella nuova linea risponde alla crescente domanda di supporto per il mondo del biomedicale. La pandemia COVID-19 ha obbligato le aziende del settore ad un costante monitoraggio del funzionamento del parco installato per garantire la continuità di servizio”.

 

****

L’area Communication Technology attraverso il Repair Center T&G, situato dal 2013 in provincia di Caserta, fornisce servizi dedicati alla riparazione e collaudo degli apparati dei maggiori Telco Players (Operatori e Vendors) grazie ad un team di ingegneri elettronici altamente specializzati nelle Telecomunicazioni, in grado di riparare/collaudare schede elettroniche di elevate complessità, molte delle quali fuori produzione o con componenti elettronici obsoleti, spesso in assenza della documentazione tecnica. Lo stabilimento ha una capacità produttiva di circa dodicimila riparazioni annue ed è un punto di riferimento a livello internazionale nel settore Telco avendo contratti di riparazione diretti sia in Italia che in vari paesi dell’Europa (Spagna, Lituania, UK, Germania e Francia). Da diversi anni il Repair Center offre i suoi servizi di riparazioni ad aziende di Trasporti e Gaming.

****

FOS S.p.A., fondata a Genova nel 1999 – guidata da Brunello Botte, classe ’45, Presidente di FOS S.p.A., da Matteo Pedrelli, classe ’67, Vice Presidente e Amministratore Delegato di FOS S.p.A., co-fondatore di FOS S.p.A. insieme a Enrico Botte, classe ‘76 anche egli Amministratore Delegato di FOS S.p.A.- è a capo di un Gruppo che opera, attraverso quattro linee di business: Information Technology, Communication Technology, Engineering and Technology Transfer e Automation and Solution, per importanti gruppi dell’industria, del settore healthcare, trasporti, finanziario e della pubblica amministrazione. FOS S.p.A. è quotata sul mercato AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. Nel 2019 il Gruppo ha registrato Valore della Produzione pari a Euro 12,2 milioni con un EBITDA di Euro 2,2 milioni e un Risultato Netto di Euro 0,7 milioni.

****

Genova, 21 maggio 2020

 

CONTATTI

Consulente Comunicazione
Roberto Stasio
r.stasio@barabino.it
+39 3355332483
 
Investor Relations
Valentina Olcese
 
Media Relations
Sabina Petrella
sabina.petrella@fos.it 
+39 3391622696
Back To Top