GOVERNANCE

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

BOTTE BRUNELLO - Presidente

Brunello Botte è nato a Vitulano (BN) il 03 luglio 1945 e, nel 1969, si è laureato in Ingegneria Elettrotecnica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. La sua carriera professionale è iniziata nel 1970 come Ingegnere di Produzione presso ITALTEL S.p.A., azienda specializzata nella produzione di apparati di Telecomunicazioni. Successivamente, dal 1978 al 1990 è stato Direttore Generale di ITALDATA S.p.A., azienda di Avellino che offre soluzioni software e piattaforme tecnologiche dedicate all’e-learning, SmartCity e gestione di mobilità avanzata e sostenibile. Dal 1991 al 1997 è stato Group Vice President di ELSAG BAILEY e Vice President di S. Giorgio System Technology, a Genova, attive nell’area automazione. Nel 1998 è diventato direttore M&A di SIEMENS S.p.A. e Amministratore Delegato di SIEMENS FM a Milano, attive nel settore automazione. Tre anni dopo, nel 2001, a Roma, per TELECOM ITALIA, ha ricoperto il ruolo di Responsabile Acquisti Commerciali Wireline attiva nell’area dei Servizi di Telecomunicazioni e dal 2003 al 2007, a Roma, ha ricoperto diversi ruoli, presso ENEL S.p.A., come Direttore della Divisione SMART METERING,  Presidente della Società ENEL-si, e di ENEL ROMANIA, tutte attive nei servizi di energia. Nel 2008, invece, a Napoli, è stato Presidente di ENERGETICA SOLARE, azienda attva nella progettazione ed esecuzione di soluzioni di energia da fonti rinnovabili; nello stesso anno, è diventato Presidente di FOS S.p.A., ruolo che continua a coprire ancora oggi.

PEDRELLI GIAN MATTEO - Vice Presidente e Amministratore Delegato
BOTTE ENRICO - Amministratore Delegato
CANEVA MARCO - Consigliere Indipendente

COLLEGIO SINDACALE

RAVÀ PAOLO - Presidente

Paolo Ravà è nato a Genova il 24 gennaio 1965. Dopo la laurea in Economia e Commercio, conseguita nel 1992 presso l’Università di Genova, ha lavorato per circa due anni come analista finanziario junior presso uno stock broker a Londra. Dal 1993 svolge l’attività di Dottore commercialista presso lo studio fondato dal padre, di cui è partner. Svolge in prevalenza l’attività di advisor in operazioni di M&A e finanza straordinaria. È membro di diversi consigli di amministrazione e collegi sindacali. Dal 1 gennaio 2017 è presidente dell’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Genova.

ROCCHETTI VITTORIO - Sindaco
CIRILLO CINZIA - Sindaco
FLAMINGO IRENE - Sindaco supplente
VALDATA LUCA - Sindaco supplente
SOCIETÀ DI REVISIONE
DELOITTE
DOCUMENTI

Contatti

 

FOS SpA

Via Milano, 166 N/r

16126 Genova (Italy)

Tel. +39 010 8906000

Mail: direzione@fos.it

© Gruppo FOS - Via Milano, 166 N/r - 16126 Genova - Partita Iva 12851070156

 NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.