Skip to content
  1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. News
  6. /
  7. NOTA INFORMATIVA – FOS...
NOTA INFORMATIVA
 
FOS S.P.A. SI CONFERMA A LIVELLO INTERNAZIONALE NEL SETTORE TELCO PER LA MANUTENZIONE E LA RIPARAZIONE MULTIVENDOR
Il Technology Repair Center T&G rinnova contratto multivendor per Telefónica S.A., Compagnia di Telecomunicazioni spagnola.

Gruppo-FOS_T&G_multivendor

FOS S.p.A., PMI genovese di consulenza e ricerca tecnologica, quotata al segmento AIM di Borsa Italiana, attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la pubblica amministrazione, comunica che la sua controllata T&G si è aggiudicata anche per il 2020, da Telefónica S.A., una delle più grandi Società di Telecomunicazioni fissa e mobile operante principalmente in Spagna e America Latina, il Contratto Multivendor relativo ad apparati Alcatel-Lucent, Marconi e Huawei. Gli apparati oggetto del contratto sono relativi alle tecnologie Fixed Access (Accesso alla rete) e Trasmission mediante cavo e fibra (Trasporto di Voce, Dati e Immagini mediante i protocolli: PDH – Plesiochronous Digital Hierarchy, SDH – Synchronous Digital Hierarchy e WDM – Wavelength Division Multiplexing).
Enrico Botte, Amministratore Delegato di FOS S.p.A. ha dichiarato: “Il nostro Repair Center è stato strutturato per soddisfare tutte le necessità di manutenzione di qualsiasi compagnia telefonica. Grazie al suo laboratorio, ai sofisticati strumenti di collaudo e di simulazione di rete, e soprattutto alla grande esperienza del team che lavora al suo interno possiamo definirlo unico nelle soluzioni per Contratti Multivendor”.
****
 
L’area Communication Technology attraverso il Repair Center T&G, situato dal 2013 in provincia di Caserta, fornisce servizi dedicati alla riparazione e collaudo degli apparati dei maggiori Telco Players (Operatori e Vendors) grazie ad un team di ingegneri elettronici altamente specializzati nelle Telecomunicazioni, in grado di riparare/collaudare schede elettroniche di elevate complessità, molte delle quali fuori produzione o con componenti elettronici obsoleti, spesso in assenza della documentazione tecnica. Lo stabilimento ha una capacità produttiva di circa dodicimila riparazioni annue ed è un punto di riferimento a livello internazionale nel settore Telco avendo contratti di riparazione diretti sia in Italia che in vari paesi dell’Europa (Spagna, Lituania, UK, Germania e Francia). Il Repair Center offre i suoi servizi di riparazioni anche ad aziende di Trasporti, Gaming e Biomedical.
 
****
 
FOS S.p.A., fondata a Genova nel 1999 – guidata da Brunello Botte, classe ’45, Presidente di FOS S.p.A., da Matteo Pedrelli, classe ’67, Vice Presidente e Amministratore Delegato di FOS S.p.A., co-fondatore di FOS S.p.A. insieme a Enrico Botte, classe ‘76 anche egli Amministratore Delegato di FOS S.p.A.- è a capo di un Gruppo che opera, attraverso quattro linee di business: “Information Technology”,”Communication Technology”, “Engineering and Technology Transfer” e “Automation and Solution”, per importanti gruppi dell’industria, del settore biomedical, healthcare, trasporti, finanziario, telco e della pubblica amministrazione. FOS S.p.A. è quotata sul mercato AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. Nel 2019 il Gruppo ha registrato Valore della Produzione pari a Euro 12,2 milioni con un EBITDA di Euro 2,2 milioni e un Risultato Netto di Euro 0,7 milioni.

 ****

Genova, 07 settembre 2020
 

CONTATTI

Consulente Comunicazione
Roberto Stasio
r.stasio@barabino.it
+39 3355332483
 
 
Investor Relations
Valentina Olcese
 
 
Media Relations
Sabina Petrella
sabina.petrella@fos.it 
+39 3391622696
Torna su