NOTA INFORMATIVA
FOS S.p.A.: PARTNERSHIP STRATEGICHE CON I COLOSSI HI-TECH AMERICANI
PER LA SFIDA DEI SUPERCOMPUTER
 
 

Fos S.p.A, PMI genovese di consulenza e ricerca tecnologica, attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la pubblica amministrazione, conferma le collaborazioni con i top brand tecnologici, già rese note in fase di IPO, e ottiene importanti riconoscimenti per il 2020: diventa “gold partner” Dell Technologies, “select partner” Cisco e rinnova le partnership con Nutanix, Cohesity e Pure Storage.


FOS si rafforza per affrontare la sfida dei prossimi anni, legata all’evoluzione dei Data Center e alla crescente domanda di Supercomputer in grado di elaborare velocemente enormi quantità di dati in campo sanitario, industriale, commerciale. I traguardi e le conferme ricevute attestano il costante impegno della Società nel garantire ai propri clienti un supporto efficiente e di massima qualità attraverso competenze tecniche che permettono di rispondere ad ogni esigenza di Digital Transformation, attraverso le soluzioni più efficaci e innovative proposte dal mercato.

La partnership con il colosso americano DELL - leader dell'Information Technology - permette di valorizzare il grande impegno da parte dei tecnici FOS dedicati ad acquisire certificazioni ed elevate competenze sulle specifiche tecnologie e soluzioni proposte negli ambiti Datacenter, un mercato in continua evoluzione. L’obiettivo è fornire ai clienti un'infrastruttura tecnologica abilitata per il cloud e intrinsecamente protetta che sia semplice da implementare e facile da gestire. La partnership si articola sulle soluzioni Converged infrastructure Dell EMC e Cloud Dell Technologies server, storage e networking.

La Certificazione “Select” di Cisco Systems - leader di soluzioni networking & collaboration – conferma l’esperienza maturata in un’altra particolare area dei datacenter, oltre che nelle telecomunicazioni, settore in cui FOS ha da sempre dimostrato focus e competenze uniche a livello internazionale.

Le partnership strategiche con Nutanix, Cohesity e Pure Storage, principali leader rispettivamente nelle soluzioni Hybrid & Multi Cloud, Secondary Data e All Flash Array, dimostrano il costante impegno nella ricerca di soluzioni all’avanguardia per la gestione e la fruizione del patrimonio informativo aziendale.

****
 
La Dell Inc. è una multinazionale statunitense, tra le più importanti al mondo nella produzione di personal computer e di sistemi informatici con sede a Round Rock, nel Texas. Nel 2019 impiegava oltre 110.000 dipendenti in tutto il mondo per un fatturato totale di 90 miliardi di dollari.

****
 
Cisco Systems Inc., multinazionale specializzata nella fornitura di apparati di networking, è una delle società che ha maggiormente influito sullo sviluppo di Internet. Creata nel 1984 da due tecnici informatici della Stanford University e da 25 anni presente in Italia impiega in tutto il mondo circa 70.000 dipendenti, con un fatturato di 48,6 miliardi di dollari.

****
 
Nutanix fondata nel 2009 è una società di cloud computing che vende software per infrastrutture iper-convergenti, servizi cloud e archiviazione definita dal software.

Cohesity fondata nel 2013 sviluppa e fornisce soluzioni iperconvergenti software-defined per la gestione di dati secondari.

Pure Storage nata nel 2009, presente in Italia da 5 anni, principale player dello storage di nuova generazione che sviluppa software proprietari di duplicazione e compressione per migliorare la quantità di dati che possono essere archiviati su ogni unità.
 
****
 
Fos S.p.A., fondata a Genova nel 1999, guidata da Brunello Botte, classe '45, Presidente di Fos S.p.A., da Matteo Pedrelli, classe ’67, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Fos S.p.A., co-fondatore di Fos S.p.A. insieme a Enrico Botte, classe ‘76 anche egli Amministratore Delegato di Fos S.p.A. è a capo di un Gruppo che opera, attraverso tre linee di business: Information technology, Telecomunicazione e Ingegneria- alla quale dal 2020 si è aggiunta la linea dedicata all’Automazione, per importanti gruppi dell’industria, del settore healthcare, trasporti, finanziario e della pubblica amministrazione. Fos S.p.A. è quotata sul mercato AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. e nel 2019 la Società̀ ha registrato Valore della Produzione pari a Euro 12,2 milioni con un EBITDA di Euro 2,2 milioni e un Risultato Netto di Euro 0,7 milioni.
 
****
 
 
Genova, 16 aprile 2020
 
 

Consulente Comunicazione
 
Roberto Stasio
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3355332483
 
 
Investor Relations
 
Valentina Olcese
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 366 6202521
 
 
Media Relations
 
Sabina Petrella
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 3391622696

 

 

 

 

 

Contatti

 

FOS SpA

Via Milano, 166 N/r

16126 Genova (Italy)

Tel. +39 010 8906000

Mail: direzione@fos.it

© Gruppo FOS - Via Milano, 166 N/r - 16126 Genova - Partita Iva 12851070156

 NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.