29 novembre 2019
Gruppo FOS partecipa al Forum Economico Italiano a Vilnius (Lituania)
 

All'interno della 2° edizione del "Forum Economico Italo Lituano", organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Lituana e dall'Ambasciata d'Italia a Vilnius (Lituania), il Gruppo FOS ha partecipato come co-parnter dell'evento.

 

Il Forum è stato organizzato per approfondire sempre di più il dialogo scientifico, culturale ed imprenditoriale tra Italia e Lituania.

I settori focus dell’evento sono stati le Biotecnologie e le Fintech, tematiche concordate con lo scopo di far incontrare le capacità produttive italiane con le soluzioni ed i servizi IT per i quali la Lituania è rinomata.

 

L'evento ha avuto luogo nelle giornate di mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 novembre.

Mercoledì e giovedì sono state le due giornate dedicate alle aziende Fintech presentate dall’Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento con incontri istituzionali e incontri B2B con operatori locali nel FintechInn di Vilnius.

La giornata di venerdì 29, invece, vedeva come tematica principale le Biotecnologie, con la partecipazione di relatori di alto profilo scientifico italiani e lituani. Durante la giornata, il Gruppo FOS ha potuto presentare la sua success story nell'ambito del biomedicale in Lituania e il suo progetto "Biomedical electronic equipment for post stroke monitoring", portato avanti grazie alla collaborazione con KTU (Fauno Technologijos Universitetas) e la LSMU (Lietuvos Sveikatos Mokslu Universitetas).

 

 

  

 

 

 

Contatti

 

FOS SpA

Via Milano, 166 N/r

16126 Genova (Italy)

Tel. +39 010 8906000

Mail: direzione@fos.it

© Gruppo FOS - Via Milano, 166 N/r - 16126 Genova - Partita Iva 12851070156

 NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.